Lo Sciliar
Lo Sciliar
Il laghetto di Fiè
Il laghetto di Fiè
Idillio rurale
Idillio rurale
Baite
Baite
Il lago di Antermoia
Il lago di Antermoia

Estate a Siusi allo Sciliar in Alto Adige

1:28

Siusi allo Sciliar offre molte opportunità

In estate

Siusi e l'Alpe di Siusi di Siusi offrono oltre le possibilità di escursioni illimitate anche tour in mountain bike, escursioni guidate e corsi di arrampicata. Ci sono zones portive con campi da tennis, maneggio e corsi di equitazione. Da Fiè alla malga Tuff o sull'Alpe di Siusi c'è la possibilità di andare in carrozza. L'Alpe di Siusi e lo Sciliar sono pieni di sentieri di montagna. Il laghetto di Fiè, un pittoresco Lago ai piedi dello Sciliar ed è raggiungibile a piedi, in bicicletta, gratis in autobus o in macchina. Si puo fare il bagno o affittare piccole barche a remi. Si può nuotare anche nella piscina all'aperto a Telfen, Castelrotto. Interessante è un allenamento nel nuovo Wood Cross Fit Park presso il laghetto di Fiè, un esercizio per chiunque.
Ci sono diversi monumenti da visitare, ad esempio "Castel Presule", la "Trostburg", il Mountain Museum di Reinhold Messner sul Castel Firmiano o il Museo di "Ötzi" a Bolzano. La mummia del ghiacciaio ha circa 5.000 anni.
Per avventurosi sono offerti voli in elicottero attraverso le Dolomiti.

Sport estivo...

Vita nel villaggio di Siusi allo Sciliar

A Siusi allo Sciliar ci sono una varietà di ristoranti in cui è possibile cenare squisitamente. La Villa Fichtenheim non è lontano dal prossimo ristorante gourmet o la prossima pizzeria. Il centro del paese é raggiungibile rapidamente a piedi senza camminare sulla strada principale. Nel centro del paese e la stazione della funivia dell'Alpe di Siusi ci sono bar e pub dove è possibile trascorrere la serata. In estate vengono celebrati diverse feste nel centro del paese, ad esempio la festa della polenta o la festa nel contesto della corsa di cavalli di "Oswald von Wolkenstein". Ci sono mercati settimanali e agricoli e si puo fare shopping nelle numerose boutique e negozi. In luglio e agosto ci sono una volta la settimana le "Notti della strega", una serata dove i negozi e i bar rimangono aperti fino a tardi alla sera.