Correre nella natura
Correre nella natura
Mountainbike
Mountainbike
Escursione sullo Sciliar
Escursione sullo Sciliar
Con la bici in montagna
Con la bici in montagna
Cavalli a Siusi
Cavalli a Siusi

L'altipiano dello Sciliar è la regione di vacanza ideale per ogni tipo di sport estivo

Escursioni nell'altipiano dello Sciliar

verso le più belle montagne come Sciliar, Sasso Lungo e Sasso Piatto, Molignon o ai laghi alpini più belli come lago di Antermoia. L'Alpe di Siusi offre innumerevoli escursioni e passeggiate. Ci sono alcuni intorno a Siusi o al laghetto di Fiè, sulla malga Tuff o il Castel Presule.

Arrampicate nelle Dolomiti

Dal Sasso lungo e Sasso piatto allo Sciliar attraverso i "Denti di Cavallo". Nell'altipiano dello Sciliar ci sono numerose arrampicate e ferrate. Andate a roccia sullo Sciliar, in Val Gardena o nel Catinaccio. Scuole alpine e guide alpine offrono tour & escursioni.

Col Mountain bike attraverso le Alpi dell'Alto Adige

1.000 km di piste ciclabili proseguono la zona della Val Gardena e dell'Alpe di Siusi. Ci sono discese impegnative o facili con 200 a 300 metri di dislivello. Il panorama delle Dolomiti con lo Sciliar, Sassolungo e Sassopiatto è incluso. Si possono affittare biciclette di qualsiasi tipo e vengono offerte delle gite in bici.

Giocare a golf a Siusi allo Sciliar

sul fantastico campo da golf con 18 buche a 850 m sul livello del mare, aperto da aprile a novembre. Il Golf Club San Vigilio Siusi soddisfa principianti e professionisti. Il percorso di golf è di circa 60 ettari e comprende stagni, dirupi, ruscelli, incantevoli cascate e lunghi fairways.

Altri sport estivi

Per i coraggiosi, sull'Alpe di Siusi, vengono offerti voli tandem col parapendio. Godetevi il meraviglioso mondo delle Dolomiti, parte del patrimonio mondiale UNESCO.
Appena sopra il laghetto di Fiè è situato il laghetto "Huber", proprietà privata usata per la pesca. Si puó comprare un biglietto di pesca al Bar Flora, al parccheggio e al ristorante al laghetto di Fiè.
Anche la raccolta di funghi nei boschi in estate e in autunno è molto popolare. Ma attenzione: i tempi di raccolta in Alto Adige sono strettamente regolati. Alle fine la terra ha bisogno di tempo per rigenerarsi nuovamente.

MENU