Bambini nella neve
Bambini nella neve
Sciare all'Alpe
Sciare all'Alpe
Sci fondo
Sci fondo
Lago di Fiè ghiacciato
Lago di Fiè ghiacciato
Sotto il Sassopiatto
Sotto il Sassopiatto

Inverno a Siusi allo Sciliar in Alto Adige

Siusi allo Sciliar offre molte opportunità

L'area sciistica Alpe di Siusi

presenta 60 piste preparate perfettamente con 24 moderni impianti di risalita e fa parte dell'area sciistica Dolomiti Superski. Collegata con l'area sciistica della Val Gardena, comprende 175 km di piste con 80 impinati di risalita. Questo rende possibile fare la Sellaronda. Il giro del Sella é preparato per sciatori e snowboarder ed è lungo 26 chilometri. Si trova nel cuore delle Dolomiti.
Le traccie per sci fondo nei pittoreschi dintorni attirano ogni anno gli sciatori da fondo più esperti provenienti da diverse nazioni per l'allenamento.
Ci sono varie piste da slittino e si può affittare lo slittino, un divertimento per tutta la famiglia. Da Fiè alla malga Tuffalm o sull'Alpe di Siusi vengono offerti gite in carrozza attraverso la neve.
L'Alpe di Siusi è piena di sentieri per escursioni e passeggiate. Molte baite sul bordo dei percorsi e piste danno la possibilità di mangiare e bere o per l'après sci.
Il laghetto di Fiè, un pittoresco lago ai piedi dello Sciliar, è raggiungibile a piedi o in macchina. Si puo pattinare o fare curling. È possibile noleggiare i pattini o le racchette al ristorante.

Sport invernale...

Vita nel villaggio di Siusi allo Sciliar

A Siusi allo Sciliar ci sono una varietà di ristoranti in cui è possibile cenare squisitamente. La Villa Fichtenheim non è lontano dal prossimo ristorante gourmet o la prossima pizzeria. Il centro del paese é raggiungibile rapidamente a piedi senza camminare sulla strada principale. Nel centro del paese e la stazione della funivia dell'Alpe di Siusi ci sono bar e pub dove è possibile trascorrere la serata. L'intera Alpe di Siusi è piena di rifugi e ristoranti, ideale per pranzare, cenare o per l'après ski.
In inverno vengono organizzati eventi come "Swing and Snow", un festival di musica con gruppi diversi, la celebrazione di capodanno a Siusi o "Moonlight Classics", una gara di sci fondo notturna con accompagnamento festivo.