Le dolomiti
Le dolomiti
Sci tour
Sci tour
Divertimento invernale
Divertimento invernale
Funivia Alpe di Siusi
Funivia Alpe di Siusi

L´Alto piano dello Sciliar e l´Alpe di Siusi sono la regione ideale per tutti i tipi di sport invernali

Area sciistica Val Gardena / Alpe di Siusi

Nel mezzo del circuito sciistico Dolomiti Superski si trova l'area sciistica Val Gardena / Alpe di Siusi con i suoi 175 km di piste e 80 funivie. È la più grande area sciistica delle Dolomiti e grazie alla sua posizione elevata, anche la neve molto sicura. Il giro delle streghe e la Val Gardena - Alpe di Siusi Ronda attraversano la zona sciistica. Ogni anno sulla pista Saslong in Val Gardena fanno la coppa del mondo di discesa libera Uomo

Sellarunde o Sellaronda

La Sellaronda è il famoso giro in sci intorno al massiccio del Sella nelle Dolomiti. È anche fattibile per sciatori con meno esperienza e si estende su rampe e discese di oltre 40 chilometri. Il panorama è schiacciante. Per gli sciatori piu bravi la Sellaronda è fattibile dall'Alpe di Siusi.

Escursioni sciistiche nelle Dolomiti

Escursioni sciistiche sono disponibili sul più grande altopiano d'Europa. Non prendete una escursione sulla leggera. Per un giro in sci al di fuori delle piste, si prega di contattare una guida alpina e potete sperimentare la sensazione di neve profonda in Alto Adige.

Freestyle nel snowpark

Lo Snowpark Alpe di Siusi è il più grande parco di neve dell'Alto Adige e uno dei più grandi d'Europa. Con i suoi Rails, Kickers, Boxen e Whoops lo snowpark offre un'offerta varia a tutti i freestyler.

Snowboard a King Laurin

Lo Snowpark "King Laurin" ha una linea di parco di 1,5 chilometri di lunghezza e circa 70 ostacoli. È costantemente preparata da quattro Shapers ed è quindi uno dei parchi naturali più sicuri dell'intera regione alpina. Il Panettone Bros. Club organizza concorsi, spettacoli, eventi e feste intorno al parco.

Sci fondo sotto il Sassopiatto

Oltre 80 km di piste da sci di fondo si estendono lungo l'Alpe di Siusi, dove sarà ricompensato con un panorama unico. Grazie alle tracce doppie o quadruple, tutti troveranno posto. Scating o classico, principianti o professionisti. I migliori atleti come la squadra nazionale di cross country dalla Norvegia e le squadre provenienti da Italia, Svezia e Stati Uniti si allenano sulle piste di alta quota dell'Alpe di Siusi.
Una volta all'anno si svolge il Moonlight Classic al Alpe di Siusi, una gara notturna di sci fondo gestita esclusivamente nello stile classico diagonale. La gara si tiene tra 15 e 30 km. Per gli spettatori viene costruita una tenda per festeggiare.

Slittare con la luna piena

11 piste con 23 chilometri garantiscono divertimento per tutta la famiglia al di Alpe di Siusi. Si sale a piedi o in seggiovia. La sera ci si può fermare in una delle tante baite e poi scendere in slitta con la luna piena. Con buone condizioni di neve viene preparata una pista da Tuff al lago di Fié.

Altri sport invernali

L'ultima tendenza è probabilmente girare con la Fat Bike attraverso il paesaggio innevato del Alpe di Siusi. Sul lago di Fié è possibile pattinare sul ghiaccio e giocare a curling. I pattini e il curling possono essere noleggiati al ristorante del laghetto. Con le e racchette da neve si può godere il panorama delle Dolomiti sull'Alpe di Siusi. Per l'arrampicata su ghiaccio è possibile prenotare una guida.

MENU