Correre nella natura
Correre nella natura
Mountainbike
Mountainbike
Escursione sullo Sciliar
Escursione sullo Sciliar
Con la bici in montagna
Con la bici in montagna
Cavalli a Siusi
Cavalli a Siusi

L'altipiano dello Sciliar è la regione di vacanza ideale per ogni tipo di sport estivo

Escursioni nell'altipiano dello Sciliar

verso le più belle montagne come Sciliar, Sasso Lungo e Sasso Piatto, Molignon o ai laghi alpini più belli come lago di Antermoia. L'Alpe di Siusi offre innumerevoli escursioni e passeggiate. Ci sono alcuni intorno a Siusi o al laghetto di Fiè, sulla malga Tuff o il Castel Presule.

Arrampicate nelle Dolomiti

Dal Sasso lungo e Sasso piatto allo Sciliar attraverso i "Denti di Cavallo". Nell'altipiano dello Sciliar ci sono numerose arrampicate e ferrate. Andate a roccia sullo Sciliar, in Val Gardena o nel Catinaccio. Scuole alpine e guide alpine offrono tour & escursioni.

Col Mountain bike attraverso le Alpi dell'Alto Adige

1.000 km di piste ciclabili proseguono la zona della Val Gardena e dell'Alpe di Siusi. Ci sono discese impegnative o facili con 200 a 300 metri di dislivello. Il panorama delle Dolomiti con lo Sciliar, Sassolungo e Sassopiatto è incluso. Si possono affittare biciclette di qualsiasi tipo e vengono offerte delle gite in bici.

Giocare a golf a Siusi allo Sciliar

sul fantastico campo da golf con 18 buche a 850 m sul livello del mare, aperto da aprile a novembre. Il Golf Club San Vigilio Siusi soddisfa principianti e professionisti. Il percorso di golf è di circa 60 ettari e comprende stagni, dirupi, ruscelli, incantevoli cascate e lunghi fairways.

Altri sport estivi

Per i coraggiosi, sull'Alpe di Siusi, vengono offerti voli tandem col parapendio. Godetevi il meraviglioso mondo delle Dolomiti, parte del patrimonio mondiale UNESCO.
Appena sopra il laghetto di Fiè è situato il laghetto "Huber", proprietà privata usata per la pesca. Si puó comprare un biglietto di pesca al Bar Flora, al parccheggio e al ristorante al laghetto di Fiè.

Capra al Peterbuhel

Anche la raccolta di funghi nei boschi in estate e in autunno è molto popolare. Ma attenzione: i tempi di raccolta in Alto Adige sono strettamente regolati. Alle fine la terra ha bisogno di tempo per rigenerarsi nuovamente.

Utilizziamo cookie per assicurare la migliore esperienza sul nostro sito Web! Continuando a visitare il nostro sito accettate l'uso di cookie.

D'accordo!